12 giugno 2020

Tempo massimo
4 h
Lavarone Bike

La Lavarone Bike si svolge lungo un anello di 26 km con partenza in griglia unica e arrivo nella frazione di Lavarone Gionghi. Una corsa affascinante attraverso i fitti boschi del Monte Tablat e del Monte Belem da pedalare tutta d’un fiato!

Percorso

Dalla partenza di Gionghi si segue la strada principale in direzione Bertoldi; una volta raggiunto quest’ultimo si prosegue fino al paese di Slaghenaufi.

Da qui si giunge al bivio per il Monte Cimone e, con un bel single track, si arriva a Lanzino. Una volta superata la frazione inizia una particolare salita attraverso il suggestivo percorso di arte-natura chiamato “Il Respiro degli Alberi”; passando sopra l’abitato di Bertoldi si giunge fino a Baita Belem.

La nuova strada forestale prosegue in discesa e conduce a Monterovere; da qui, attraverso i boschi del Monte Tablat, si torna a Lavarone passando per Forte Belvedere.

Dopo aver superato Masi di Sotto e Rocchetti, il percorso si conclude a Gionghi.

Iscriviti subito
Attenzione!
Per un'esperienza di navigazione completa utilizza il telefono in verticale.